La Cosmetologia è la scienza che studia il prodotto cosmetico in ogni suo aspetto: la formulazione, la valutazione di sicurezza ed efficacia, la commercializzazione ed il corretto uso. In particolare, la Cosmetologia Applicata studia il prodotto cosmetico nella sua interazione con la pelle, al fine di mantenerne il “buono stato di salute”.
La pelle è una barriera che ci separa dal mondo esterno proteggendoci dalle sue aggressioni (radicali liberi, raggi uv, inquinamento ecc.) e regolando gli scambi di sostanze fondamentali tra l’interno e l’esterno del nostro organismo (es.: la perdita di acqua); pertanto, mantenere la pelle nelle sue condizioni ottimali serve non solo a prevenirne l’invecchiamento e a migliorare il nostro aspetto estetico, ma anche a mantenere un buono stato di salute generale.
Diviene, quindi, indispensabile un uso sapiente e corretto del prodotto cosmetico. La cosmetologia applicata può aiutare a scegliere quello più idoneo a soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle (variabili in rapporto all’età, alla stagione, all’ambiente di lavoro, alle abitudini personali), al fine di contribuire a conservarne il più a lungo possibile le condizioni ottimali.

 

Trattamenti di Cosmetologia Applicata

Check-up cutaneo con prescrizione cosmetica personalizzata e programma di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.
Trattamenti di igiene e cura della pelle
Soft peelings
Vello di collagene
Maschere alla vit.C ed ac. Jaluronico
Maschere ad effetto lifting
Trattamenti combinati (peeling, fiale, maschere, velli) ad effetto idratante, antiossidante, schiarente, anti-age, seboregolatore
Drenaggio Linfatico Manuale (Metodo Vodder): massaggio delicato degli arti inferiori o del viso efficace nel trattamento della stasi linfatica (ritenzione di liquidi). Utile anche per migliorare il decorso post-operatorio negli interventi di chirurgia plastica.
Elettroporazione (TRANSDERM): tecnica indolore e non invasiva (senza aghi) che consente alla pelle di assorbire principi attivi e farmaci utili a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

 

Per prenotare o richiedere qualsiasi informazione sui trattamenti effettuati presso lo studio medico della Dott.ssa Caputo, è possibile compilare il seguente modulo.

 

Richiedi una consultazione gratuita compilando il modulo

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13, decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196
Iscrivimi alla newsletter