WHITE APERITIF: CLICCA E SCOPRI I DETTAGLI!

Criolipolisi: grasso congelato, grasso eliminato!

 

 

 

La criolipolisi è un metodo di rimozione permanente del grasso attraverso il freddo: non a caso è conosciuta anche come ‘lipofreezing’, ossia ‘congelamento del grasso’. La criolipolisi distrugge le cellule adipose a livello locale esponendole a temperature molto basse, che possono arrivare anche a 0°C. Una volta distrutte, le cellule di grasso vengono eliminate dal corpo attraverso i reni e il fegato.

La distruzione del tessuto adiposo, ovviamente, non danneggia assolutamente il tessuto circostante. La criolipolisi viene considerata come un’alternativa non chirurgica alla liposuzione di adiposità localizzate.

 

COME SI SVOLGE UNA SEDUTA

 

La zona da trattare viene prima cosparsa con un gel apposito, e poi viene posto su di essa uno speciale manipolo che ‘risucchia’ la plica di grasso e la raffredda, congelando gli adipociti. Tutto questo procedimento è assolutamente indolore, tanto che si possono riprendere le proprie normali attività (sport compreso) immediatamente dopo la seduta. Gli unici effetti collaterali potrebbero essere un leggero intorpidimento e arrossamento della pelle che scompaiono nel giro di qualche ora.

Dopo il trattamento, il metabolismo naturale del corpo elimina le cellule di grasso trattate attraverso reni e fegato. I primi risultati sono visibili dopo 6-8 settimane, visto che le cellule adipose vengono drenate via gradualmente. Questo permette alla pelle di adattarsi facilmente ai nuovi contorni, senza svuotarsi.

La durata della seduta è di circa 60 min. In genere, sono sufficienti da una a tre sedute intervallate da 6 settimane di riposo per ottenere un risultato.

 

 

IL PAZIENTE IDEALE

La criolipolisi è indicata per combattere il grasso localizzato, e non per far dimagrire persone in sovrappeso: questo perché tale trattamento non fa perdere chili ma centimetri. Il paziente ideale per sottoporsi alla criolipolisi è una persona che, nonostante una sana alimentazione, una buona attività fisica ed un peso nella norma, non riesce ad eliminare dei cuscinetti di grasso in zone specifiche del corpo.

Le aree che possono essere trattate con la criolipolisi sono varie: pancia, fianchi, glutei, interno ed esterno coscia, interno del ginocchio, braccia, rotolini sulla schiena. Si possono anche trattare più zone in un’unica seduta.

È fondamentale specificare che, per mantenere i risultati della criolipolisi costanti nel tempo, bisogna mantenere uno stile di vita sano e attivo, onde evitare di vanificare gli effetti positivi raggiunti col trattamento.

 

Per prenotare o richiedere qualsiasi informazione sulla Criolipolisi, e su tutti i trattamenti effettuati presso lo studio medico della Dott.ssa Caputo, è possibile compilare il seguente modulo.