Cosa fare per la prova costume

Roma –  La bella stagione è ormai arrivata e allora come prepararsi alla prova costume?

Secondo la dottoressa Maria Grazia Caputo, medico estetico con alle spalle una lunga esperienza nell’ambulatorio dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma, è consigliabile un programma mirato che comprenda una giusta alimentazione, esercizio fisico, seguire qualche “trucco” e trattamenti estetici da fare, necessariamente, in uno studio specializzato.

“Innanzitutto la dieta. Deve variare, diamo spazio al consumo di verdure, frutta fresca e proteine. Sì a pesce e legumi. Non esageriamo con pasta, pane e dolci. Fondamentale bere almeno 2 litri di acqua al giorno.- spiega la dott.ssa Caputo – E’ nostra “amica”, elimina le tossine nell’organismo, aiuta a combattere la retenzione idrica, dona lucentezza alla pelle e ai nostri capelli”.

Lo sport è fondamentale per coadiuvare qualsiasi regime dietetico: senza esagerare però, altrimenti per il fisico diventa più stressante che salutare.
“L’attività fisica deve essere continua e regolare ma senza strafare: non sono necessarie ore e ore di estenuanti esercizi in palestra, talvolta persino controproducenti. Meglio un allenamento moderato che sia sempre commisurato alle condizioni e alle capacità del soggetto”.

 

Fonte: ogginotizie.it